Colore Occhi Neonato

Colore Occhi Neonato

Durante i nove mesi della gravidanza la curiosità principe di tutti i neogenitori riguarda il sesso del bambino, una volta soddisfatta questa curiosità ne nasce subito un'altra: quella che riguarda il colore degli occhi del neonato che è una curiosità più difficile da soddisfare in quanto alla nascita, e per un tempo variabile, il neonato presenta il cosiddetto colore da latte, un colore indefinito che può durare anche per più di un anno.

Secondo la Teoria Cromosomica il colore degli occhi è influenzato dai geni che vengono trasmessi al bambino, ma come ci insegna Mendel non basta conoscere il colore degli occhi dei genitori per scoprire quello dei figli, infatti un genitore potrebbe essere eterozigote e cioè avere un colore di occhi (conosciuto come colore dominante) ma portare dentro di se l'informazione di un altro colore (detto recessivo).

Tutto ciò si traduce in un calcolo probabilistico che tiene conto non solo del colore degli occhi dei genitori ma anche di quelli dei rispettivi nonni.

Per scoprire la probabilità che tuo figlio abbia gli occhi azzurri, verdi o marroni ti basta inserire le informazioni richieste!

Per effettuare il test per il colore degli occhi:


  1. Inserisci il colore degli occhi dei nonni materni

  2. Inserisci il colore degli occhi dei nonni paterni

  3. Inserisci il colore degli occhi dei genitori

  4. Premi il pulsante e leggi i risultati


Nonno Materno




Nonna Materna




Nonno Paterno




Nonna Paterna




Mamma




Papà





Probabilità colore occhi

E' giusto iniziare a dare la mela/pera alla mia piccola di tre mesi e mezzo?

(Numero voti: 34)


Devi prima esprimere una preferenza
Grazie per il voto!