mammanonmamma.it
HomePrivacy&Info
Ruota dei NomiCalendario Fertilita'Luna e PartoSondaggiForum DonnaTest Maschio o Femmina
Ciclo MestrualeGestazioneDiario di una GravidanzaCorso PrepartoCrescita Peso/AltezzaColore Occhi Neonato
Data del PartoData del ConcepimentoOroscopo (Pre)NataleFiabe e Ninne Nanne
new
new
Sondaggi Leggili tutti
new
Domande Leggile tutte
Test di gravidanza dopo quanto?

Nomi maschietto

Nomi

Dpp 29 luglio

Regalo

Data presunta secondo la luna

Gruppo sanguigno bambino

Nascita bimba

Data di nascita

Giochi in auto

Ultima mestruazione e sesso nascituro

Luna 24 maggio

Parto

Stitichezza

Data parto

Sesso bambino

Sesso del bambino

Parto

Aiutatemi con fidanzato

Data parto secondo la luna

Calcolo lune

Sesso nascituro

Ultimo ciclo, data parto e lune

Sesso del nascituro

Data del parto

Ti piace MammaNonMamma? Aiutaci a farlo conoscere! Clikka qui e condividilo su FB

Nuvoletta Corso di Preparazione al Parto - Introduzione Nuvoletta


L'arrivo di una nuova vita può creare in una coppia alcune ansie e paure, può far nascere interrogativi circa le proprie capacità di reagire ed affrontare tutti quei piccoli e grandi inconvenienti a cui si può andare incontro durante i 9 mesi di gravidanza ma soprattutto può far nascere dubbi sulle proprie capacità di gestire il nuovo arrivato per rispondere alle sue esigenze di pappe, abbigliamento e salute.

I corsi di preparazione al parto (anche detti corsi preparto) nascono proprio per affrontare tutte le problematiche e le paure inerenti alla gravidanza e ai primi mesi di vita del piccoletto, sono corsi organizzati da tutti gli ospedali ed ASL.

Io e mio marito, essendo alla prima gravidanza, abbiamo deciso di seguire tale corso optando per uno effettuato il sabato mattina per potervi partecipare entrambi, è molto importante, infatti che anche il papà venga coinvolto sia per dare il proprio apporto morale alla compagna ma soprattutto perchè anche a lui è utile imparare a conosce il proprio figlio prima della nascita e per dagli quella sicurezza che gli permetterà di prendere in braccio il proprio bambino senza trattarlo come una bomba a mano!

Questa pagina nasce proprio a seguito della frequentazione del corso di preparazione al parto e non vuole essere una sostituta di tale corso (che rimane caldamente consigliato) e non pretende di essere un trattato medico (non sono dottore e non ho assolutamente competenze in tale senso) bensì vuole essere una mini guida formata attraverso gli appunti presi durante il corso per capire di cosa si tratta e quali sono gli argomenti trattati.

Il corso si articola in diversi incontri di circa un'ora un ora e mezza l'uno. Il costo varia da ospedale ad ospedale e dal giorno scelto per il corso. Nel mio caso, il corso seguito a Roma a fine 2011 è costato 200,00 €





new
Cerca Sondaggi/Forum
new
2017
24 Marzo
new
Venerdi
Luna Calante <BR> Falce Calante
Luna Calante
Falce Calante
Santi del Giorno
S.Attilio
S.Didaco
S.Gabriele
S.Gabriella
S.Romolo
S.Tiberio
new
Sondaggio
( voti)
A)
B)
new
new
new new new
A B
% %
new
Proponi un Sondaggio!


new
Domanda
75
Interruzione di gravidanza e luna
ho interrotto la gravidanza,mio malgrado,con un parto indotto,farmacologicamente,con la luna calante,il 2 novembre 2012.puo' dirmi in base a questa luna se il prossimo figlio sara' maschio o femmina''?oppure non si tiene conto di questa luna calante proprio perche' il parto non e' stato naturale?
Rispondi

Visualizza Risposte

Proponi la tua Domanda!
Sitemap