Banner MammaNonMamma
Calendario Fertilità

CALENDARIO DEI GIORNI FERTILI

Il ciclo mestruale scandisce il calendario mediante il quale ogni donna attraversa periodi di mestruazioni, periodi con alta probabilità di fecondazione e periodi con bassa probabilità di fecondazione.

Puoi massimizzare le probabilità di diventare mamma e rimanere incinta inserendo nei campi sottostanti i dati richiesti, in questo modo infatti, potrai calcolare i giorni in cui concentrare i rapporti sessuali*

Secondo alcune teorie, il calendario dell'ovulazione può essere anche usato per cercare di programmare il sesso del bambino questo perchè gli spermatozoi che contengono i cromosomi X "femminili" sono meno veloci degli spermatozoi contenenti i cromosomi Y "maschili" ma hanno una vità più lunga, quindi, avendo un rapporto sessuale nei giorni antecedenti l'ovulazione, gli spermatozoi maschili non vivranno abbastanza per raggiungere la cellula uovo mentre, gli spermatozoi femminili, essendo più longevi, avranno la possibilità di fecondare l'uovo e quindi potranno determinare il sesso femminile del nascituro.

Per calcolare i tuoi giorni fertili segui questi 3 semplici passi:

  1. Inserisci il primo giorno delle tue ultime mestruazioni
  2. Inserisci la durata media del tuo ciclo mestruale
  3. Inserisci la durata della tua fase luteale


Sotto ogni casella di testo troverai delle indicazioni sui valori da inserire


In questa casella devi indicare il primo giorno delle tue ultime mestruazioni.
In questa casella devi indicare la durata media del tuo ciclo mestruale e cioè quanti giorni passano tra il primo giorno di una mestruazione ed il primo giorno della mestruazione successiva.
In questa casella devi indicare la durata della tua Fase Luteale. La Fase Luteale è quel periodo che inizia immediatamente dopo l'ovulazione e dura fino alla mestruazione successiva, generalmente dura 14 giorni. L'inizio della Fase Luteale può essere riconosciuta osservando il muco vaginale che perde la consistenza filamentosa e spesso diventa secco o assente. Se non sei sicura della durata della tua Fase Luteale puoi lasciare 14 giorni.
Ciclo Mestruale
Probabilmente Non Fertile
Fertile. Probabilmente Femmina
Fertile. Ovulazione
Fertile
Non Fertile

*A causa delle molte variabili in gioco le date di fertilità/non fertilità/mestruazioni sono da considerarsi SOLO PRESUNTE ed INDICATIVE. I metodi contraccetivi basati solo su indicazioni temporali sono considerati molto inaffidabili. I risultati mostrati per periodi troppo indietro o troppo avanti nel tempo possono non essere accurati a causa della variazione di durata del proprio ciclo mestruale. Le indicazioni circa il sesso del bambino sono solo indicative e basate su dati statistici.


Essendo certe della data del concepimento, il calendario cinese delle nascite ha predetto il vero sul sesso del vostro bebè?

(Numero voti: 0)


Devi prima esprimere una preferenza
Grazie per il voto!


MammaNonMamma.it
Informativa & Policy